Tubo retinato C-FLEX®
Il tubo retinato C-FLEX® è un prodotto ultra-flessibile e di elevata purezza, sviluppato in applicazioni dove è richiesto un tubo termoplastico, ma i requisiti di pressione sono superano quelli consentiti da un tubo termoplastico non rinforzato.
Il tubo retinato C-FLEX® è realizzato con resina C-FLEX® formula 082, chiara, priva di componenti di origine animale e con treccia di rinforzo in poliestere.
Caratteristiche
Il processo produttivo viene accuratamente controllato dalla ricezione delle materie prime fino alla fase produttiva. Collaudo e tracciabilità sono facilmente accessibili tramite il numero di lotto assegnato. Tutte le confezioni sono identificate mediante etichettatura esterna di ogni sacca e sulla scatola indeformabile di alta qualità che le contiene. Gli impianti produttivi Saint-Gobain Performance Plastics hanno la capacità di creare un sistema di codifica univoco dei tubi, adatto a specifiche esigenze.
Biocompatibilità
Il tubo retinato C-FLEX® è prodotto utilizzando le migliori qualità di materiali termoplastici ed è completamente caratterizzato, convalidato e testato per una ampia varietà di specifiche tra cui USP Classe VI, ISO 10993 e European Pharmacopoeia. Per ulteriori informazioni circa le specifiche, si prega di contattare il nostro servizio clienti.
Caratteristiche / Vantaggi
- Grado Bio-farmaceutico
- Rating di pressione cinque volte superiore quello dei tubi non rinforzati
- Ultra-flessibile, miglior raggio di curvatura rispetto i tubi non rinforzati
- Sterilizzabile in autoclave e con raggi gamma
- Rating di temperatura da -40 ° F a 104 ° F (-40 ° C a 40 ° C)
Applicazioni tipiche
- Colture cellulari
- Contenitori e serbatoi di trasferimento
- Applicazioni utilizzabili su pompe
Caratterizzazione prodotti biofarmaceutici
La biocompatibilità della resina termoplastica C-FLEX® utilizzata per la fabbricazione del tubo retinato C-FLEX® è stata testata ed è conforme ai parametri stabiliti nei seguenti protocolli:
- USP VI (pre-& post-gamma)
- Citotossicità
- Emolisi
- Ames genotossicità
- European Pharmacopoeia 3.2.9
- Endotossine batteriche
- USP Physicochemical per materie plastiche
- USP Elastomeric CLosures per Iniezione
- Rabbit Pyrogen
- Bacteriostasis – Fungistasis
- Carbonio Organico Totale
Metodi di sterilizzazione
- Autoclavabile
- Irradiazione – fino a 4Mrad (40 kGy)
- Gas – Ossido di Etilene
NOTA: I tubi retinati C-FLEX® si deteriorano con uso ripetuto in autoclave. La radiazione è il metodo di sterilizzazione consigliato per tutti i materiali termoplastici C-FLEX®.