Cosa significa essere un’azienda certificata?
Oggi sono in aumento le Società che ritengono importante lavorare e collaborare con aziende conformi a determinate normative.
Quali sono i motivi che ci hanno spinto a certificarci?
Prima di tutto vogliamo chiarire cosa significa la parola certificazione. Il termine deriva dal latino certum facere e significa rendere certo, evidente. La certificazione è la dichiarazione di un ente terzo che il prodotto fornito o le politiche messe in atto dall’azienda sono conformi ad una certa normativa, nel nostro caso, ad esempio, il sistema qualità, le certificazioni per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro e la difesa e protezione dell’ambiente.
Impostando le nostre attività secondo determinati criteri previsti dalla normativa, possiamo assicurare ai nostri clienti il raggiungimento di un determinato livello qualitativo e soprattutto il suo mantenimento nel tempo e ciò è molto importante. Lavorare giorno dopo giorno nel rispetto di tali standard qualitativi non è facile, ma è un continuo monito, per noi, ad agire in modo sempre più efficiente.
Questo è il nostro percorso:
- Dal 1993 Italprotec si è impegnata per assicurare alla clientela sia nazionale che internazionale la qualità e rintracciabilità totale dei propri prodotti.
- Fin da Giugno 2002 abbiamo recepito la direttiva Europea 2014/68/UE (EX97/23/CE) per le apparecchiature a pressione.
- Successivamente, nel 2003, l’azienda ha poi ottenuto la certificazione del sistema qualità ISO 9001 a cui nel 2017 sono seguite la Certificazione ISO-OHSAS 18001 per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro e la Certificazione ISO 14001 per la difesa e la protezione dell’ambiente.
La nostra mission è e sarà sempre quella di fornire prodotti di elevata affidabilità e utilizzare personale specializzato nella soluzione delle problematiche legate al convogliamento di materiali corrosivi e sterili nelle applicazioni chimiche e biofarmaceutiche.