Certificazioni
Tutti i prodotti ITALPROTEC INDUSTRIES possono essere forniti con certificati di conformità o di collaudo secondo le norme EN 10204.
Certificazione ISO 9001:2015
L’azienda adotta un sistema qualità ISO 9001:2015 certificato da Bureau Veritas con accreditamento agli enti Accredia / UKAS (certificato nr. IT245929). Le procedure di gestione della qualità e le strutture della fabbrica sono regolarmente controllate da grandi aziende e utenti finali. Queste certificazioni forniscono tutte le procedure per gli standard di progettazione, produzione e per la fornitura al fine di garantire “qualità, affidabilità, sicurezza e servizio”. |
Certificazione ISO 14001:2015
L’azienda si è recentemente certificata ISO 14001, questa certificazione fa parte di una serie di norme internazionali che riguardano il Sistema di Gestione Ambientale.
La ISO 14001, lo standard sui Sistemi di Gestione Ambientali più diffuso al mondo, è impostata sui principi di un sistema di gestione che prevede le fasi di pianificazione, esecuzione, controllo e azioni di miglioramento.
Le politiche di gestione compatibili con le responsabilità ambientali sono un elemento di gestione del rischio e quindi criterio discriminante per i nostri clienti che decidono di darci fiducia. I nostri clienti, sensibili alla responsabilità della tutela dell’ambiente, preferiscono infatti forniture provenienti da aziende con lo stesso orientamento sui temi della protezione ambientale.
Certificazione ISO 45001:2018
L’azienda si è recentemente certificata ISO 45001 (Occupational health and safety management systems) tramite Bureau Veritas e assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro; consente inoltre di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni. La certificazione ISO 45001 si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.
Direttiva PED – 2014/68/UE
L’Azienda ha recepito nella totalità la Direttiva Europea 2014/68/UE sin dal 2002 ed attualmente, grazie al Sistema di Qualità approvato secondo gli standard imposti dalla stessa, applica integralmente il modulo H. Ciò consente a Italprotec di operare in piena autonomia fino alla Categoria III a beneficio dell’azienda e della propria clientela.
Responsibility Award
L’azienda ha recentemente ottenuto il Responsibility Award, riconoscimento che sottolinea l’impegno nella gestione responsabile dei principali aspetti coinvolti nell’attività di impresa, testimoniato dall’esistenza di più sistemi di gestione certificati da Bureau Veritas.