Valvole di ritegno in pronta consegna
La Italprotec, specializzata nella produzione di piping, raccordi, manifolds e componenti per impiantistica con rivestimenti anti-corrosione in fluoro-polimeri o polimeri termoplastici (PFA, PVDF e PP), ha recentemente completato ed ampliato la gamma dei prodotti FLOWTEF® che comprende valvole di ritegno a sfera standard o con spia visiva integrata, valvole di ritegno wafer a battente o a disco con molla in Hastelloy C, spie visive a 2, 3 o 4 vie, spie visive cilindriche ed oblò, filtri a T tipo basket o ad Y, valvole preleva campioni in linea.
La linea FLOWTEF® prevede inoltre diversi sistemi di prelievo campioni da reattore sia sotto vuoto che con pompa di circolazione a doppia membrana. Il più recente sistema di prelievo campioni disponibile è infine l’esecuzione del pescante/lancia a profondità d’immersione variabile (inclinabile sino a 15°) e regolabile dall’esterno con riduttore a volantino.
La strategia Italprotec non cambia; l’azienda continua a concentrare i propri sforzi su qualità, affidabilità e competitività dei prodotti rafforzando contestualmente il servizio di ingegneria e l’assistenza offerti ai clienti.
Attualmente, le valvole di ritegno verticali rivestite in PFA con sfera piena calibrata in PTFE, sono disponibili dal pronto nelle misure da ½” a 8” con flange ANSI 150 lbs o DIN PN 16/10.
Per tutte le valvole di ritegno a sfera sono previste varianti come: rivestimento in PFA conducibile, PVDF o PP, sfere cave o zavorrate, O-ring in EPDM, fluoro elastomero FKM o perfluoro elastomero FFKM.